Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tutto Extension

Un blog riguardo le extension per capelli, da un professionista

Capelli rasati

Capelli rasati

I capelli rasati esprimono sicurezza di sé e prevedono, specialmente per le donne un make-up perfetto e senza una piega. Attualmente, la fonte d'ispirazione dei capelli rasati, sono gli anni '70 e '80, e coloro che hanno rilanciato questo look sono le star. Di fatti, molte sono le donne dello spettacolo che hanno lanciato di nuovo questa moda, con tagli un po' bizzarri ed eccentrici, ma che possono essere provati da tutte le donne che desiderano cambiare il proprio look.

Tra le diverse mode lanciate dalle celebrities, come lo shatush, oggi è arrivata la rasatura che prevede la regola dell'asimmetria. Infatti, per questo taglio di capelli, si prevedono diversi metodi: l'undercut, ovvero ci riferiamo alla rasatura sotto la nuca, e il sidecut che è la rasatura laterale. Per quanto concerne i capelli rasati, possiamo affermare che questa tendenza sia partita dalla celebre cantante Avril Lavigne, per poi essere sfoggiata dalla famosa Miley Cyrus, e persino da Chanel che per qualche campagna pubblicitaria ha puntato su Alice Dellal, con il suo sidecut bicolor. Tuttavia, oltre alle celebrities americane, anche nel nostro Paese si sta diffondendo davvero molto questa moda.

La rasatura sui lati è perfetta per le ragazze più giovani e che non si fanno problemi a osare in fatto di look, ma è perfetta anche per le donne di età tra i 40 e i 50 anni, come Tilda Swinton. Dunque, anche le signore possono permettersi un taglio del genere, proprio perché a differenza dei capelli lunghi, donano vigore alle capigliature spente e indebolite. Questo look è in grado di risaltare gli occhi e il viso, oltre a essere molto pratico per la vita di tutti i giorni. Infatti, con i capelli rasati non è necessario utilizzare piastre e prodotti per i capelli, che non fanno altro che rovinarli, in quanto basta solo asciugarli con phon e modellarli con la spazzola. Tuttavia, nonostante si tratti di un look molto giovanile, deve essere scelto con cura. Quindi, prima di procedere con la rasatura, è bene rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, spiegandogli quali sono le proprie intenzioni. Con ciò, possiamo affermare che, radersi è un'esperienza che tutte le donne devono provare.

Oltre ciò, rasarsi i capelli significa anche distaccarsi da qualcosa che non ci piace più, come la fine di un amore, la perdita di un lavoro e molto altro ancora. Per potersi radere da soli non è necessario tagliare completamente i capelli, ma è essenziale lasciare qualche millimetro di capelli. E' consigliato regolare la lunghezza con un rasoio regolabile. Mentre chi decide di rasarsi a zero, molto probabilmente, lo fa per un problema di calvizie, come gli uomini.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post