Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tutto Extension

Un blog riguardo le extension per capelli, da un professionista

Capelli scalati

Capelli scalati

Un taglio di capelli scalato, fresco e giovanile, è la giusta soluzione per chi desidera cambiare il proprio look. Di fatti, un taglio scalato, è l'ideale per tutte le donne che vogliono cambiare l'hairlook, senza stravolgere completamente il proprio stile. Un taglio scalato alleggerisce la lunghezza risaltandone il volto. Questo tipo di taglio di capelli, è perfetto sia per la stagione estiva che quella autunnale/invernale, proprio perché rende qualsiasi tipo di acconciatura più dinamica e leggera. Il taglio scalato, è spesso sfoggiato dalle star, ogni anno in tutti i saloni di parrucchieri e sulle passerelle, ne vediamo sempre di nuovi.

Dunque, i capelli scalati sono la giusta soluzione per tutte coloro che hanno dei capelli medio o lunghi, in quanto donano il giusto tono a tutte le donne che cercano un taglio elegante e ricreabile. Se avete dei capelli lunghi, avete la possibilità di donargli un nuovo look semplicemente adottando piccole scanalature geometriche. Invece, se avete dei capelli medi, la scanalatura eseguita, è più leggera, in modo da creare un effetto volume. Tutte coloro che hanno i capelli ricci, invece, devono prestare maggiore attenzione, in quanto l'effetto che si creerebbe con un taglio scalato, potrebbe essere un disastro nel caso in cui non viene effettuato un restyling di tutta la chioma. Tuttavia, prima di procedere con il taglio scalato, è necessario informarsi bene su ciò, e ispirarsi possibilmente sempre alle nuove tendenze.

Di fatti, per avere un taglio scalato, è bene riflettere sulla conformazione del volto, e scegliere in seguito l'acconciatura migliore per è stessi. Dunque, un taglio scalato ben fatto, permette di valorizzare ogni tipo di capello, da quelli più corposi ai più sottili, dai lisci ai ricci. L'unica cosa importante è sceglierlo bene, in quanto il taglio scalato è quello che interviene sulla lunghezza della chioma creando delle “scale” che danno forma e volume alla propria capigliatura. Quindi, se hai capelli lisci, il taglio scalato va a creare volume e movimento nelle zone in cui è necessario. Invece, sui capelli ricci, questo tipo di taglio va a esaltare principalmente il volume. Per quanto riguarda la lunghezza media dei capelli, possiamo affermare che il taglio scalato dona vivacità alla capigliatura liscia, invece i capelli mossi necessitano di uno styling. I tagli scalati sono quelli sempre più scelti dalle donne, sia per la comodità e praticità, sia perché permettono di dare maggiore volume alla propria chioma.

Quindi, sia i capelli lisci, quelli mossi o ricci scalati si adattano a ogni tipo di capello. Ad ogni modo, prima di procedere con un taglio di capelli scalati, è bene farvi consigliare dal parrucchiere di fiducia, in modo da capire bene qual è la giusta soluzione per voi.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
P
Mi piacciono tantissimo i capelli scalati, il problema è che con i capelli ricci che ho non è possibile nemmeno pensarci. Dopo averle provate tutte, ho trovato molto efficaci le piastre a vapore, lisciano veramente i capelli e in maniera duratura, finalmente ho potuto regalarmi i capelli scalati :-)
Rispondi